Spiagge a Monte Argentario: La Cacciarella

Spiagge a Monte Argentario: La Cacciarella

A Monte Argentario lo sappiamo, ci sono spiagge amate da tutti, molto frequentate e raggiungibili sia via terra che via mare, sono le stesse spiagge che, una volta conosciute, non si abbandonano più.

Oggi però parliamo di un piccolo angolo nascosto agli occhi degli inesperti, un luogo che è visitato raramente anche da chi è nato qui: la spiaggia della Cacciarella.

Questa è la prima cala raggiungibile a piedi uscendo da Porto Santo Stefano in direzione via panoramica e forse è anche la più piccola. Per raggiungerla è necessario percorrere un sentiero abbastanza impervio che vi conduce fino al mare.

I panorami da qui lasciano senza fiato e la discesa vale ogni singolo momento.

Una volta arrivati vi ritroverete in una intima e piccola insenatura che vi metterà a stretto contatto con la natura. Non ci sono bar o stabilimenti ( non ce ne sarebbe il posto! ) ed in realtà, si riduce quasi a zero anche la copertura telefonica. Un’oasi di pace in cui rilassarvi lontano dal caos.

Alcune curiosità

  • Vicino a questa spiaggia si trova la Grotta del Turco. Si racconta che alcuni pescatori santostefanesi riuscirono a scappare da un attacco di pirati nascondendosi proprio dentro questa bellissima grotta.
  • Fra la Spiaggia la Cacciarella e Cala Grande, sommersa a circa 15 km di profondità, si trova la statua del Cristo Redentore, donata da un anonimo al paese per proteggerne le acque. Qui trovate il link al video dell’immersione della statua dopo il restauro ( ndr il video è pubblicato nella pagina monte argentario.info )

[immobile titolo=”Una villa vicino alla Cacciarella” descrizione=”Esclusivo Casale dalla caratteristica costruzione e stile tipico delle residenze Toscane, con pavimenti in cotto, travi a vista, mura spesse, posizionato in una delle zone più esclusive dell’Argentario con suggestiva vista mare. “]

ARGENTARIO MAGAZINE

TUSCANY & SARDINIA