In un promontorio famoso per le spiagge fatte di ciottoli e scogli, raggiungibili via terra con sentieri impervi, c’è una cala dove ai piccoli sassolini si alterna un fondale di sabbia.
La spiaggia delle Cannelle si trova nel versante meridionale di Monte Argentario. E’ circondata da una scogliera che la protegge ed è dominata, sulla sinistra, dall’omonima torre ( non visitabile in quanto privata).
Grazie al fondale sabbioso è la preferita da chi ama nuotare o da chi è più sportivo, magari sopra un sup. In più, in tutte le pagine web che parlano di questa cala, ( o se chiedete a chi la conosce bene ), il consiglio è lo stesso: arrivare via mare al Mar Morto, la cala più selvaggia del promontorio.
Un’altra caratteristica che distingue questa cala da tutte le altre è sicuramente il bar direttamente sulla spiaggia. Un panino, un gelato, un caffè… tutte le comodità di fronte a questo bellissimo paesaggio che, sebbene sulla spiaggia presenti residence, abitazioni ed un ristorante, mantiene intatta la sua natura.
Questa è sicuramente una spiaggia che vi consigliamo di visitare, con un suggerimento: aspettate il tramonto prima di andare via.